Il 2020 segna l’entrata in vigore della disciplina dell’allerta dello stato di crisi dell’impresa: una fase di intenso cambiamento per gli imprenditori e per i professionisti del settore che dovranno dotarsi di strumenti e competenze per la gestione preventiva della crisi dell’impresa.

Oggetto dell’accordo è la implementazione in via sperimentale dei servizi Mentoring, ovvero manager qualificati assistono piccole e micro imprese in difficoltà per fornire supporto alla consapevolezza e consulenza finalizzata all’Early Warning. Inoltre, in ambito di facilitazione, verrà creato un tavolo di dialogo informato in una prospettiva di prevenzione e gestione del contenzioso commerciale, bancario e finanziario.

Il fine ultimo è quello di creare uno spazio dedicato alla gestione delle difficoltà con il coinvolgimento di soggetti ed enti diversi: imprese, banche, mentori, facilitatori, borsisti e assegnisti di ricerca, giuristi in formazione, professionisti, associazioni di categoria, partner istituzionali.

Consulta e scarica la convezione stipulata. Convenzione GECO

Gestioneconsapevole.it